Wind vs H3G le offerte migliori per il tuo smartphone

Wind vs H3G le offerte migliori per il tuo smartphone

Nel mondo del mercato dei piani tariffari per il proprio cellulare, trovare l’offerta giusta è difficile. In questo post verranno messe a confronto le due offerte migliori che ci sono attualmente sul mercato, che permettono di avere chiamate, messaggi ed Internet da usare sul proprio smartphone.

 

  • Wind Wind_Telecomunicazioni_Logo

 

L’operatore Wind ha lanciato negli ultimi mese, l’offerta All Inclusive, che permette di chiamare, inviare messaggi e navigare su Internet a prezzi davvero interessanti. Vediamo in dettaglio le varie offerte:

Offerte Wind

L’offerta più allettante è sicuramente quella da 7 Euro, che permette di avere un discreto numero di minuti per chiamare i propri amici e la possibilità di navigare in modo illimitato con il proprio smartphone. Tuttavia, dopo il primo GB, la velocità di navigazione sarà ridotta a 32 kbit/s.

 

  • H3G 3_logo_outline_blu_smalll-414x522

 

 

Il gestore H3G Italia, dopo aver introdotto l’offerta Smart black, ha rinnovato le proprie offerte, introducendo All-In. Similmente alle offerte di Wind, questi pacchetti permettono di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet. A differenza di Wind, però, le soglie sono settimanali. Per esempio per l’offerta più economica, si ha a disposizione 30 Minuti, 30 SMS e 250 MB alla settimana.

All-In Small

 

Ecco in dettaglio le varie offerte:

 

 

Offerte H3G

 

Le offerte sono riservate per i nuovi utenti, che passano da un altro gestore, per entrambi i gestori.

 

 

 

 

 

Confronto

 

PRO per Wind

 

Le soglie sono mensili a differenza di H3G e permettono di gestire meglio i minuti a disposizione. Inoltre il traffico Internet, è illimitato, sebbene la velocità di navigazione si riduca dopo un GB.

 

PRO per H3G

 

La H3G risulta avere la migliore velocità di navigazione su 3G, inoltre i prezzi sono più vantaggiosi rispetto a quelli di Wind.

 

Contro per Wind

 

La velocità di navigazione non è sicuramente quella di H3G, ma tuttavia la qualità è accettabile. I prezzi sono leggermente più cari rispetto all’altro operatore, tuttavia rimangono sempre vantaggiosi.

 

Contro per H3G

 

La copertura del segnale di H3G è minore rispetto agli altri operatori, dal momento che si basa solo sulle reti UMTS e non 2G. Sebbene sia possibile chiamare ed inviare SMS in roaming, non è possibile navigare su Internet. Le soglie sono settimanali, ed eventuali minuti non usati, verrano persi.

 

Le offerte di Wind e di H3G sono tra le più vantaggiose sul mercato. Entrambe hanno i propri pro e contro ma entrambe permettono di ridurre il costo delle chiamate con il proprio smartphone.

Scarica gratuitamente questa articolo in formato PDF.

 

pdf

 

 

Blogger