TV su iPad: ecco tutte le soluzioni disponibili

TV su iPad: ecco tutte le soluzioni disponibili

Il successo che ha avuto l’iPad sin dal primo giorno di lacio è enorme, senza pensare alla sue funzionalità che possono essere aumentate grazie alle migliaia di applicazioni presenti su iPad. Oggi vedremo tutte le possibili soluzioni per vedere la tv su iPad.

  • Sky Go

Sky go è un servizio offerto dall’azienda televisiva Sky, che permette di visionario i principali canali del proprio bouquet ai proprio clienti. Per chi possiede il servizio Sky HD è gratuito il servizio, mentre per quelli standard, si paga una tariffa di 7 euro al mese. I principali canali offerti sono Sky Sport 1,2,3 extra,24 Supercalcio, Eurosport, Sky TG 24, Sky e Sky Cinema. La qualità del servizio offerto è davvero ottima, senza pensare alla comodità di vedersi le partite on air. Per installare l’applicazione, basta aprire questo link, mentre il sito del servizio è questo.

  • Premium Play

Recentemente è stato attivato un nuovo servizio da parte dell’azienda televisiva Mediaset, che permette di accedere al bouquet cinematografico di Premium, direttamente da iPad, sfruttando l’applicazione Premium Play, scaricabile dal seguente link.  L’applicazione permette di guardare in streaming tutti i film e serie tv presenti nella libreria play, oltre che guardare le principali partite live, direttamente su iPad. Il servizio risulta essere il primo in Italia per tipologia, ma risulta leggermente carente rispetto all’offerta sportiva di Sky, per via dei diritti già acquisiti da parte dell’azienda internazionale. In ogni caso risulta un servizio unico nel suo genere, piacevole per chi è appassionato ai Film

  • iTv HD

Questo servizio è fruibile da chiunque possieda un iPad, anche per chi non possiede già un abbonamento ad una pay tv. Con questa applicazione è possibile visionari i principali canali italiani, tra cui Rai, Mediaset, Sportitalia etc.. direttamente su iPad. L’unico costo è quello della stessa applicazione, che è di 0,79 euro, niente in confronto al servizio che offre. Il link per scaricalo è il seguente http://itunes.apple.com/it/app/itv-hd/id502011910?mt=8

Queste sono tutte le migliori soluzioni per vedere la Tv su iPad, sfruttando così lo schermo da 9,7″, che permette un’ottima visione dei canali.

Blogger