PDF to Excel e to Word: due applicazioni molto utili per lo smartphone

PDF to Excel e to Word: due applicazioni molto utili per lo smartphone

Nel corso degli ultimi anni si sta passando sempre di più ad un mondo digitale, dove documenti non sono più cartacei, ma creati elettronicamente con i vari dispositivi, come computers, smartphone, tablet etc…

I formati più utilizzati sono sicuramente il PDF, DOC, XLSX, in quanto sono facilmente modificabili da diversi dispositivi, utilizzando software dedicati, come ad esempio Word, Excel etc…

documenti-digitali-fb

Il PDF è sicuramente il formato più utilizzato nel modo WEB, in quanto è apribile senza alcun software aggiuntivo dai principali dispositivi e risulta essere leggero. Tuttavia, non esistono troppi software che permettono di convertire un file in formato PDF in un formato modificabile, come ad esempio Word, oppure Excel.

Sull’App Store esistono due ottime applicazioni che permettono di convertire un file in formato PDF in un un formato Word, oppure Excel:

PDF to Wordicon175x175

PDF to Excelicon175x175

Il funzionamento delle due applicazioni è identico, in quanto viene richiesto come input del processo un file con estensione PDF, che verrà convertito in un formato modificabile in Word, oppure in Excel.

pdf to excel

Il file PDF può essere collocato sul nostro dispositivo, oppure sul web. Per la versione premium, acquistabile in modalità In-App al prezzo di 4,99 Euro è possibile avere una conversione immediata del file, la possibilità di convertire i file presenti nei principali servizi di storage, come Dropbox, Box, OneDrive, oppure in Gmail.

Ovviamente, il consiglio è quello di provare la versione gratuita dell’applicazione e successivamente di acquistare il pacchetto In-App in modo da avere una suite completa per poter rendere modificabile il file PDF.

Ecco un riassunto delle funzionalità disponibili dall’applicazione:

• Eccellente qualità di conversione
• Righe e colonne sono riconosciute correttamente
• Nessun limite di dimensione del file
• Puoi convertire gli allegati di Gmail e i files da Dropbox, Box, e OneDrive direttamente dall’applicazione
• Anche le tabelle scansioni vengono riconosciute correttamente
• I documenti sono convertiti nel formato .xlsx e sono immediatamente disponibili per essere usati
• Veloce e semplice, non ridurrà la percentuale della batteria
• I file sono cancellati dai server remoti appena completata la conversione

Il servizio è disponibile per le principali piattaforme come Windows, iOs, Android. È possibile provare il servizio online, senza il bisogno di scaricare il software, da questa pagina web.

 

ismanettoneblog