Migliori operatori telefonici attualmente disponibili

Migliori operatori telefonici attualmente disponibili

Scegliere uno dei migliori operatori telefonici, significa ottenere un abbonamento che offre determinati servizi che posso soddisfare ogni esigenza, possedere un’assistenza nei centri fisici più vicini e tante altre opzioni di risparmio.

TIM

Tim è il stato il primo operatore a consolidarsi nel mercato Italiano e Brasiliano.

Uno dei migliori operatori telefonici attualmente esistenti.

Ogni abbonamento che dispone offre servizi differenti in base ad ogni esigenza dei clienti da soddisfare.

TIM Advance

Con il lancio delle offerte TIM 5G, l’operatore ha introdotto una nuova serie di offerte chiamate TIM Advance.

In tutti i casi è possibile abbonare uno smartphone, che sarà disponibile a prezzo scontato; inoltre, le tre promozioni includono un servizio di assistenza dedicata con operatore tramite il numero 119, priorità di connessione (e, quindi, performance al top anche con i video e nei luoghi più affollati) e, ovviamente, la massima velocità di navigazione possibile.

Perché scegliere TIM?

TIM è l’operatore storico italiano e come tale permette di offrire la migliore copertura sul territorio, a scapito magari di un po’ di velocità nelle zone più difficili.

Questo rende TIM una delle scelte migliori per chi abita in zone più complicate.

In città TIM si distingue comunque per un’ottima copertura e una grande velocità anche in 4G.

TIM rimane poi una delle scelte migliori per chi decide di affidarsi allo stesso operatore anche per le offerte di casa per ADSL e fibra, visto che l’operatore offre interessanti pacchetti congiunti fra fisso e mobile.

Per maggiori informazioni:

https://www.tim.it/

Vodafone

Vodafone Group Plc è un’azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa con sede a Londra, nel Regno Unito.

L’operatore rosso è stato più volte premiato per la sua rete in Italia: secondo i report di OpenSignal, infatti, Vodafone è l’operatore che spicca maggiormente per copertura e velocità dell’LTE.

Vodafone è il secondo tra i migliori operatori telefonici per dimensione della rete e per numero di utenti in Italia.

Le sue tariffe non sono solitamente le più convenienti, ma sono comunque molto appetibili per vari fattori, fra cui la velocità della rete (secondo in Italia), qualità dell’assistenza e per i servizi accessori che l’azienda propone e che rende le sue tariffe molto interessanti per singole fette di utenza.

Vodafone è poi particolarmente interessante anche per chi cerca offerte per utilizzare la propria SIM all’estero e per l’utenza business.

Perché scegliere Vodafone?

Se non siete alla ricerca di un operatore che punti prima di tutto alla convenienza delle tariffe, ma piuttosto alla qualità delle sue reti e del suo servizio, potreste averlo trovato in Vodafone.

L’operatore rosso offre spesso pacchetti interessanti includendo offerte di partner.

Vodafone in Italia poi vanta una copertura molto buona e una velocità della rete superiore alla media.

Vodafone è poi uno degli operatori con le offerte migliori per chi deve usare il cellulare all’estero; infine, con alla campagna Vodafone Happy, ogni venerdì l’operatore vi regala piccoli doni con gli Happy Friday.

Per maggiori informazioni:

https://www.vodafone.it/portal/Privati

WindTre

WindTre è il “nuovo” operatore telefonico italiano nato dalla fusione di Wind e Tre.

Grazie all’unione delle antenne dei due gestori, WindTre risulta oggi uno dei migliori operatori per copertura e velocità della rete (report Opensignal).

WindTre ha offerte molto differenti, per tutte le tasche; inoltre, tutti i clienti possono beneficiare del concorso a premi giornaliero WinDay.

Infine, WindTre è anche un’operatore di linea fissa, con offerte particolari destinate ai clienti convergenti, ossia a chi sceglie WindTre sia per il mobile che per la fibra.

Perché scegliere WindTre?

Grazie alla fusione dei due operatori, WindTre può vantare la rete più grande d’Italia (per numero di celle e volumi di traffico dati), chiamata Super Rete.

Inoltre, a partire da luglio verrà attivato il 5G, che sarà incluso gratuitamente nell’offerta Unlimited.

Inoltre, l’operatore offre tariffe dedicate a studenti, giovani (under 30) e ragazzi (under 14), oltre al concorso a premi WinDay, che ogni giorno offre un piccolo regalo, uno sconto, un quiz per avere ricariche gratis o la possibilità di vincere un premio più sostanzioso.

Per maggiori informazioni:

https://www.windtre.it/

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile è l’operatore di telefonia mobile del colosso delle telecomunicazione di proprietà di Swisscom, che ha recentemente annunciato una “rivoluzione” basata sulla trasparenza verso i clienti, con servizi inclusi, costi extra sogli bassi e nessuna sorpresa da pagare.

Tutte le opzioni sono disponibili per tutti, senza promozioni indirizzate solo ad una ristretta fascia di clienti.

Attenzione, si tratta di un operatore virtuale che si appoggia alla rete TIM (con tanto di connessione LTE inclusa).

Per offerte Fastweb si intendono promozioni dedicate a chi rispetta determinati requisiti ad esempio nuovi utenti che eseguono portabilità verso Fastweb Mobile.

Tuttavia, attualmente non sono previste opzioni simili e tutte le tariffe sono disponibili per tutti.

Perché scegliere Fastweb Mobile?

Fastweb Mobile è uno degli operatori virtuali più affidabili, poiché è un Full MVNO, si appoggia su rete TIM ed include il supporto alle reti 4G, con velocità fino a 300 Mb/s.

Inoltre, le mensilità di Fastweb Mobile sono di 30 giorni e non 28 come gli altri operatori.

Per maggiori informazioni:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile/

giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*