Migliori modem router ADSL/VDSL, Wi-Fi

Migliori modem router ADSL/VDSL, Wi-Fi

I migliori modem router più attuali del momento, permettono il collegamento alle piattaforme network in modo diverso dai servizi offerti da altri modem.

Questi dispositivi, oltre a rendere la navigazione più veloce, garantiscono la massima sicurezza in rete.

Netgear

Netgear è la marca più rinomata in assoluto per quanto riguarda i migliori modem router e altri dispositivi informatici tra cui:

  • Ripetitori
  • Access Point
  • PowerLine
  • Switch/HUB

Questa multinazionale statunitense con sede principale in California. È specializzata in soluzioni di networking per l’utente finale e le piccole imprese.

La gamma di prodotti Netgear permette la condivisione di file, di contenuti multimediali e digitali, di periferiche e dell’accesso a Internet, creando una rete di comunicazione tra personal computer, dispositivi e Internet.

Il portafoglio di soluzioni di networking comprende: prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, Switch, prodotti a banda larga, appliance e gateway di sicurezza, soluzioni di Network Attached Storage e wireless.

Per la casa

Con NETGEAR si può trasformare la propria abitazione in una casa intelligente con la più recente e veloce tecnologia di rete.

La vasta gamma di prodotti di semplice utilizzo può aiutare a riprodurre più spesso film in streaming, a guardare tutto quello che si desidera su dispositivi connessi in rete wireless senza buffering, a vigilare sulla propria abitazione dallo smartphone e ad archiviare e proteggere tutti i file personali.

Per il business

Per la buona riuscita di un’impresa la fiducia è tutto. E quando si tratta della rete aziendale, è ancora più importante.

Indipendentemente dal fatto che si disponga di una piccola impresa con sogni ambiziosi o un’azienda di medie dimensioni pronta a compiere un passo avanti, si avrà la necessità di condividere accesso e idee in tutta sicurezza, connettere uffici remoti in modo sicuro e garantire al personale gli strumenti di cui ha bisogno.

Per i service provider

Fare in modo che i clienti siano soddisfatti e restino fedeli è la cosa più importante. NETGEAR si impegna per garantire il successo.

Ecco perché offre gli strumenti e le soluzioni di cui si ha bisogno per mantenere i propri clienti connessi, soddisfatti e produttivi. 

Sito web Netgear:

https://www.netgear.it/

AVM FRITZ!

FRITZ! Box non è solo un semplice router ADSL, ma molto di più!

Ogni modello ha tante funzioni da scoprire:

  • Funzioni da centralino
  • Interfaccia utente gestibile con browser
  • Funzione Trafic Shaping e QoS per una maggiore qualità della voce
  • WLan in modalità access point o repeater (solo in versione Wlan)
  • Contatore di traffico Internet effettuato
  • USB Host per condividere in rete stampanti, chiavette Usb o Hard Disk
  • FTP server integrati con la porta USB
  • Push Service (Notifica via email di tabulati e log)
  • Dynamic DNS
  • IP-Masquerading/Network Address Translation
  • Firewall intelligente Stateful Packet Inspection
  • Modalità ATA (adattatore telefonico) via Ethernet per telefonia e routing
  • Enhanced TAPI support con plugin gratuito per outlook, per avere il massimo dalla telefonia

Modem compatibile con qualsiasi linea e operatore

Un FRITZ! Box è uno dei migliori modem router. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di linea Internet fissa con qualsiasi operatore: sia se abbiamo Fastweb sia se utilizziamo una linea TIM, Vodafone, Wind o Tiscali, bastano davvero pochi passaggi per configurare un FRITZ! Box ed essere subito operativi, sostituendo il modem fornito in comodato d’uso dall’operatore o sostituendo qualsiasi altro tipo di modem di terze parti.

Wi-Fi più veloce e potente

Nonostante molti modelli non dispongano di antenne esterne, quelle interne sono posizionate su ogni lato del modem, così da poter garantire la massima copertura.

Accesso da remoto alla rete domestica

Un FRITZ! Box offre la possibilità di connettersi al modem anche quando siamo fuori casa, tramite una connessione VPN dedicata: una volta installata l’app sul nostro dispositivo mobile e abilitato il servizio, potremo connetterci alla VPN del FRITZ! Box e navigare come se fossimo ancora a casa, mantenendo il nostro IP pubblico e accedendo alle risorse di rete presenti (altri computer, NAS o server).

Sito web AVM FRITZ!:

https://it.avm.de/

TP-Link

  • Tecnologia senza fili più utilizzata nel mondo.
  • Mezzo principale da cui transita il traffico Internet.
  • Una tecnologia in crescita costante.

TP-Link è una delle aziende cinesi che offre i migliori modem router e apparecchiature di rete e telecomunicazioni.

TP-Link è una delle poche principali aziende di reti wireless a produrre i propri prodotti internamente anziché in outsourcing a ODM.

La società afferma che questo controllo sui componenti e sulla catena di approvvigionamento è un fattore chiave per la differenziazione dalla concorrenza.

L’azienda si attesta ormai da molti anni come primo fornitore di dispositivi Wi-Fi a livello mondiale, distribuendo prodotti altamente affidabili in oltre 170 Paesi.

Forte di una storia basata su stabilità e alte performance, TP-Link ha creato un vasto catalogo di prodotti in continuo sviluppo per incontrare le esigenze di connessione odierne e future dei singoli utenti, al passo quindi con uno stile di vita connesso in costante evoluzione.

Sito web TP-Link:

https://www.tp-link.com/it/

D-Link

D-Link Corporation è un’azienda di elettronica taiwanese, fondata nel 1986 a Taipei come Datex Systems Inc. Ha iniziato la propria attività come fornitore di adattatori di rete, evolvendo in un’azienda di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete orientate sia al mercato dei consumatori sia a quello aziendale.

Nel 2007 si è posizionata come azienda leader del settore mondiale delle piccole e medie aziende (SMB), ottenendo il 21.9% delle quote di mercato.

Gamma di prodotti

I prodotti D-Link sono destinati ai mercati delle soluzioni di rete e di comunicazione.

I prodotti aziendali includono soluzioni di switching, sicurezza e business wireless, mentre quelli per i consumatori comprendono soluzioni wireless, a banda larga e per la Digital Home (tra cui media player, supporti di memorizzazione e dispositivi di sorveglianza).

D-Link è stata la prima azienda nel settore delle reti a lanciare prodotti Green Ethernet, utilizzando tecnologie orientate al risparmio energetico e applicandole in una prima fase agli smart switch e, successivamente, anche ai router wireless.

Sito web D-Link:

https://eu.dlink.com/it/it

giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*