Il Lumia 535 è il nuovo smartphone, su cui Microsoft sta puntando molto nelle vendite. Infatti è da poco scaduta la promozione, che permetteva a chi avesse acquistato il cellulare, di ricevere gratuitamente il Lumia 435, del valore di 89 Euro.
Vediamo un po’ in dettaglio il Lumia 535, che è il primo smartphone che Microsoft produce senza Nokia.
La prima sensazione, che si ha nel prendere il mano il cellulare, è quella di essere un dispositivo con un schermo grande; infatti misura 5 pollici, più grande anche dell’iPhone 6. Sebbene sia grande, è veramente facile poter accedere a tutte le applicazioni/funzionalità sia hardware, sia quelle software (apertura di programmi etc…). L’altro grande vantaggio è quello di avere un’ottima fotocamera frontale da ben 5 pixel, superiore anche a quella dello smartphone di casa Apple.
Per quanto riguarda le caratteristiche del processore, sono davvero buone; infatti monta un quad-code da 1.2 GHz con una scheda di RAM da 1 GB, che permette di gestire ottimamente diversi programmi aperti. Sebbene non disponga della possibilità di connettersi alle reti LTE di quarta generazione supporta HSPA+, che permette di effettuare download fino a 42.2 Mbits al secondo.
Come sistema operativo, il Lumia 535 monta Windows 8.1 e sicuramente Microsoft permetterà di effettuare l’aggiornamento a Windows 10. Altre applicazioni utili sono Office 13, che permette di lavorare anche sullo smartphone. Le altre applicazioni più importanti, è possibile scaricarle direttamente dallo store di Microsoft, come ad esempio Dropbox, Viber, etc..
L’unica pecca dal punta vista software è la carenza di una valida alternativa al browser per poter navigare sul WEB, dal momento che Internet Explorer, pecca un po’ nell’usabilità e nelle funzionalità.
L’unico problema hardware che è stato riscontrato nel Lumia 535 riguarda lo schermo touch screen; infatti capita spesso che venga rilevato il “tap” oppure non è troppo preciso. Tuttavia Microsoft continua a rilasciare degli aggiornamenti, volti a risolvere questo problema.
Per quanto riguarda il prezzo del Lumia 535, è davvero ottimo, per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Infatti è possibile acquistarlo sul WEB per 119 Euro.
Conclusione
Il Lumia 535 è cellulare dalle buone prestazioni, grazie ad un processore quad-core ed è davvero facile usarlo, grazie ad uno schermo da 5 pollici. Inoltre il prezzo sicuramente è molto invitante e lo permette di collocare in una buona posizione, per quanto riguarda la qualità/prezzo.
Ecco il video dello spot ufficiale della Microsoft per il Lumia 535:
https://youtu.be/xoCDYtazs_g
Ed ecco la video recensione da parte di HDBlog:
Buona visione
1 commento
Su questo terminale non si può neppure cambiare dns… E alla Microsoft ti rispondono: magari nella prossima versione potrete… Grazie…