Come guardare la TV da PC, iPhone e iPad

Come guardare la TV da PC, iPhone e iPad

 

Grazie alla riduzione dei prezzi per la navigazione sul web da smartphone, è possibile disporre di una connessione dati sempre con se. Oltre a poter guardare la posta elettronica, news e altro, è diventato molto comodo poter guardare la TV anche sul telefonino. Ecco le migliori soluzioni per poter guardare la TV sui propri dispositivi. Le soluzioni sono divise in due soluzioni, quelle “legali” è quelle usate dai pirati informatici, per guardare le TV a pagamento gratuitamente.

130409_FT_1_Rolando-Bianchi-fine-partita

 

logo-rai-originale1

Rai.tv: Attraverso il sito ufficiale delle rete televisiva pubblica italiana, è possibile vedere tutti i canali del digitale terrestre, offerti della società. Inoltre è disponibile l’applicazione per i dispositivi mobile, nei vari store.

mediaset

Mediaset Video: Mediaset non permette di vedere in diretta streaming i canali in chiaro del digitale terrestre. Tuttavia è possibile rivedere i principali programmi offerti, sul sito Mediaset Video. Sia in App Stote che in Play Store, è possibile trovare all’applicazione, che permette di vedere i video anche sui dispositivi mobile.

Logo_Mediaset_Premium

Mediaset Premium: L’offerta di Mediaset Premium, nel corso degli anni, è diventa sempre più ricca. Oltre alla possibilità di vedere i migliori film presenti sul mercato, è possibile vedere le partite di Calcio della Seria A, Coppe Europe e dei migliori campionati Esteri. Grazie all’applicazione per iPad, è possibile godersi l’offerta di Premium anche sul tablet. Inoltre è possibile scaricare interi film da vedere anche quando non c’è una connessione ad Internet disponibile.

play

Per poter sfruttare il proprio abbonamento anche su PC e Mac, basta accedere al sito http://play.mediasetpremium.it/. Il massimo dei dispositivi utilizzabili sono due per abbonamento.

Sky_-_logo

Sky: Per i propri abbonati, Sky ha reso disponibile il servizio Sky Go. Attraverso le credenziali del proprio abbonamento, possibile vedere i principali programmi offerti della Pay Tv internazionale su iPhone, iPad e Mac. Come per Mediaset Premium, il massimo di dispositivi utilizzabili è 2 alla volta. Inoltre, l’applicazione non è fruibile per i dispositivi jailbroken.

E i per i pirati…

Le soluzioni per vedere le partite di calcio dei migliori campionati, oltre che i migliori eventi sportivi, gratuitamente non mancano. Ecco riportate le migliori soluzioni:

livetv_transparent

Livetv: Questo sito internet, permette di guardare i principali eventi sportivi, sul proprio PC, in maniera gratuita. I link dei vari eventi, sono disponibili circa 30 minuti prima dell’inizio. Per alcuni di essi è necessario scaricare software ulteriori, come Sopcast. Ecco il link http://livetv.ru/it/.

roja
Rojadirecta: Questo sito internet offre lo stesso servizio di Livetv. Inoltre è possibile scaricare gli eventi sportivi, attraverso il forum dedicato. Ecco il link http://it.rojadirecta.org/

espn

Cricfree: Su questo link è possibile trovare i flussi video delle principali emittenti televisivi sportivi del mondo. Attraverso questo sito, sarà possibile vedere le partite di calcio, tennis, di basket e tanto altro. http://cricfree.tv/live/index.php

lmo7inv6x5es

Sportsdevil: Utilizzando Raspberry PI, è possibile vedere direttamente sul proprio TV, senza alcun abbonamento, i principali eventi sportivi in maniera gratuita. Per utilizzarlo, è necessario installare il sistema operativo Raspbmc, oppure Openelec sul proprio Raspberry PI ed installare questo il plugin, da questo sito https://code.google.com/p/xbmc-development-with-passion/wiki/SportsDevil.

Nota bene

Alcune delle soluzioni proposte in questo articolo sono illegali, dal momento che violano i diritti d’autore. Non mi assumo nessuna responsabilità a riguardo, dal momento che questo post è stato scritto con la sola finalità informativa.

 

Scarica gratuitamente questo articolo in formato PDF

pdf

Blogger