Firmare i propri documenti con Anteprima per Mac Os

Firmare i propri documenti con Anteprima per Mac Os

Come spesso capita, alcune funzionalità dei sistemi operativi sono nascoste. Una di queste particolarmente utili sia per i professionisti, sia per gli utenti è quella di poter firmare digitalmente i propri documenti, per poi inviarli via email. Per farlo, è possibile utilizzare il programma Anteprima, disponibile gratuitamente per Mac Os.

 

anteprima

 

Per inserire la propria firma in un documento PDF, basta scrivere su un pezzo di carta la nostra firma e aprire le impostazioni del programma Anteprima. Il passo successivo è quello di cliccare sul pulsante “Crea firma” e posizionare il pezzo di carta con la nostra firma di fronte alla telecamera. Il programma sarà in grado di riconoscerla e verrà salvata. In questo modo con un semplice click, sarà possibile inserire la nostra firma nei documenti. Se non ci fosse stata questa funzionalità, era necessario stampare i propri documenti, fare la firma ed effettuare una scansione. Inoltre con Anteprima, la nostra firma sarà vettoriale, cosa che non sarebbe stata possibile con l’altro metodo.

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