Come accedere ad Avaxhome.ws, dopo il blocco

Come accedere ad Avaxhome.ws, dopo il blocco

Per chi non lo sapesse, Avaxhome.ws è un sito che permette di leggere i principali quotidiani internazionali e non solo, gratuitamente. Ovviamente, vengono violati i diritti d’autore. Questa infrazione, è alla base del sequestro avvenuto questa settimana, da parte della procura di Milano, che di fatto ha obbligato i gestori italiani a inibire l’accesso al sito. Tuttavia, con qualche trucco, è ancora possibile scaricare come prima dal sito.

Metodo 1: Modifichiamo i DNS

Il metodo più semplice per bypassare il blocco, è quello di utilizzare i DNS di Google. Per farlo, impostiamo il nuovo DNS primario nelle impostazioni di Rete 8.8.8.8. 

Metodo 2: Una VPN speciale

L’altro metodo è un po’ più drastico, ma funziona lo stesso. In sostanza si utilizza una VPN, che fa credere al motore di ricerca, di essere in USA, permettendoci di visualizzare il sito avaxhome.ws. Un ottimo servizio gratuito è Hotspot Shield, che permette di ottenere un IP americano. Per maggiori info, il sito del servizio è http://www.hotspotshield.com/en

Blogger

Un pensiero su “Come accedere ad Avaxhome.ws, dopo il blocco

  1. c’è un metodo decisamente più semplice..basta usare l’estensione per chrome e firefox “Stealthy”..si accede tranquillamente.

I commenti sono chiusi.