Batteria esterna per iPhone e non solo da 5000 mA

Batteria esterna per iPhone e non solo da 5000 mA

L’iPhone viene spesso criticato per la bassa autonomia di carica. Purtroppo questo è vero, ma non ha colpa direttamente dalla batteria, ma dell’ampio uso che si fa delle funzionalità dell’iPhone. Tra le principali cause di usura della batteria sono i Giochi, l’uso delle notifiche sia con il 3g che con il WiFi. Se non è possibile ridurre l’uso dell’iPhone, è possibile utilizzare una batteria esterna per aumentarne l’autonomia dalla ricarica.

Su ebay è possibile trovare tantissime batterie esterne di questo tipo; basta fare una ricerca con le parole “iPhone 5000 mA” e sarà possibile trovar tantissimi risultati. Per esempio, quella in foto, ha una capacità di 5000 mA, che consente di ricarica tranquillamente più di due volte l’iPhone e una sola l’iPad. All’interno della confezione, sono possibili molti attacchi, a seconda del dispositivo da ricaricare. Dal momento che l’iPhone e l’iPad hanno diversi amperaggi, sono disponibili due uscite, una da 0.5 A per iPhone e una da 1 A per iPad. In questo modo sarà possibile ricaricare correttamente il dispositivo, ad avere sempre a portata con se, una batteria d’emergenza, per estendere la capacità della batteria del proprio device.

Consigli per aumentare la capacità della batteria interna

Ecco alcuni semplici consigli

  • ridurre la luminosità quando non è necessario
  • chiudere tutte le applicazioni, quando non servono
  • ridurre il numero di notifiche e disabilitare la funzione di controllo automatico della ricezione di Mail
  • disabilitare il 3g e WiFi, quando non si naviga su Internet
  • per ridurre il numero di ricerche delle reti cellulari, conviene selezionare la modalità “manuale”
  • effettuare una calibratura della batteria una volta al mese ( occorre scaricare completamente il dispositivo e ricaricarlo completamente)
  • evitare di ricaricare il dispositivo quando non è scarico completamente e non lasciarlo sotto carica al 100% per troppo tempo, specialmente in caso di utilizzo

Seguendo questi consigli, l’iPhone può durare tranquillamente 4/5 giorni.

 

Blogger