Assicurazione auto: come risparmiare?

Assicurazione auto: come risparmiare?

Assicurazione auto, quale scegliere? Nel 2021 è possibile trovare tante opzioni per la famosa RC della propria auto. Spesso però bisogna stare attenti alle condizioni e alle opzioni previste. Inoltre bisogna valutare tanti parametri, tra cui l’affidabilità della compagna assicuratrice, in termini di assistenza durante un sinistro oppure durante la fase di rinnovo.

Assicurazione auto

Assicurazione auto: come risparmiare e quale scegliere?

Digitando sul famoso motore di ricerca Google assicurazione auto, compariranno tantissime ricerche. Purtroppo bisogna stare attenti, perché non tutte le compagnie assicuratrici offrono gli stessi servizi. Ovviamente tutte devono offrire la voce RC Auto, che è obbligatoria per legge. Tra le opzioni interessanti ci sono:

  • Assistenza stradale
  • Protezione da eventi atmosferici
  • Furto ed incendio
  • Protezione punti
  • Cristalli e vetri
  • Consulenza legale

In base alle proprie esigenze, si possono scegliere i pacchetti che servono. Ad esempio se si dispone di una macchina di un certo valore, è consigliato fare il furto ed incendio; il premio dipende ovviamente dal valore della macchina. Tale pacchetto copre furti alla propria macchina, con in alcuni casi una franchigia. Chi invece vuole stare sicuro in caso di eventi atmosferici, consiglio di fare la relativa opzione.

Tra le grosse assicurazioni auto, ci sono portali come segugio.it, che permettono di comparare facilmente i prezzi e i preventivi. Nella maggior parte dei casi, basta inserire targa e data di nascita del guidatore.

Prima.it

Un’ottima azienda per l’assicurazione auto e moto è Prima.it. I prezzi sono molto interessanti ed è possibile scegliere i pacchetti più interessanti per il proprio caso. La sottoscrizione della polizza richiedere veramente pochi passaggi e in meno di 5/10 minuti. È possibile pagare tramite carta di credito, Paypal oppure bonifico bancario. Il certificato di assicurazione verrà consegnato tramite email in pochi minuti dopo il completamento del pagamento. Nel caso delle polizze per la moto, è possibile sfruttare il meccanismo di sospensione, che permette di guadagnare un anno, per cui utilizza i mezzi a due ruote solo qualche mese all’anno.

Genialloyd

Genialloyd, ora Allianz DIrect, è una grossa compagnia assicuratrice, con prezzi e prestazioni molto interessanti. Si tratta di un’azienda storica, famosa per la propria reputazione. Per fare il preventivo serve targa e data di nascita. Esistono diversi pacchetti e spesso ci sono offerte, sia per i nuovi clienti, che per quelli che dispongono già di una polizza oppure vengono invitati da altri. L’immissione della polizza è molto rapida e si dispone di un ottimo servizio di assistenza, sia in fase di rinnovo che in caso di problemi con la macchina.

ismanettoneblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*