App per lo sport che ti miglioreranno la vita

App per lo sport che ti miglioreranno la vita

Fortunatamente esistono App per lo sport offerte e consigliate dai migliori trainer, che ci consentono di allenare in piena autonomia e ottenere il massimo dal nostro corpo, ma soprattutto, ci garantiscono lo svolgimento di attività adatte a noi stessi, senza esagerare o portare conseguenze negative al nostro fisico.

Lo sport è l’unica attività che possiamo dedicare per le prestazioni del nostro corpo.

Per ottenere capacità sportive e sentirsi bene con noi stessi possiamo permetterci il lusso di allenarci.

Esistono diversi tipi di allenamento, possiamo allenarci per aumentare la massa muscolare, diminuire il peso corporeo o mantenersi solamente in forma.

Lo sport ci permette di essere campioni di noi stessi!

Nike Training Club

App per lo sport: Nike Training Club

L’app per lo sport Nike Training Club, permette a chiunque di diventare un vero e proprio Usain Bolt.

Monitorando i vostri movimenti questa App per lo sport, stabilisce quali obbiettivi dovrete raggiungere per ottenere i risultati che sperate, in quanto tempo e soprattutto in che modo.

Sostenendo una serie di attività assegnate dall’app, che rispetterà ogni fisico differente, durante la settimana sarete impegnati, in piccole sessioni di movimento organizzate, per prendervi cura del vostro corpo, stare bene con voi stessi e approfittarne di sgranchirsi un po’ dalla tensione lavorativa.

Impostate i vostri dati personali: peso, statura, età, ecc…, tutto il necessario per completare lo schema che l’app svilupperà in automatico su misura per voi, proprio come un vestito che indosserete presto.

Seguendo ed essendo costanti ad eseguire tutti gli obbiettivi settimanali, i risultati non esiteranno ad arrivare.

Nike nasce nel 1964, per lo sport, sicuramente ha molta esperienza in campo, (anche in quello da calcio 😉).

Approfittando di un’introduzione di come funziona quest’app, rimane da dire come è composta, come si struttura l’interfaccia utente?

Compatibile con i sistemi operativi Apple e Android, Nike Training Club, si aggiudica il posto in entrambi gli store delle diverse piattaforme.

Con un’interfaccia semplice e moderna, è intuitivo capire come funziona anche con un primo approccio.

L’utente sarà guidato dalla stessa, potendo in oltre configurare Apple Watch in modo tale da avere sempre con se un resoconto dell’esercizio in corso.

Interfaccia utente Nike Training Club

Ovviamente l’applicazione terrà conto di tutti gli esercizi, facendovi visualizzare tutte le informazioni necessarie da sapere in modo preciso.

Scegliete l’esercizio che più vi rappresenta, secondo quello che vi propone, iniziate a sudare e sarete presto soddisfatti.

Nike Training Club interfaccia su Apple Watch

Inoltre le buone notizie non sono ancora finite, perché si tratta di un’app totalmente gratuita che vi permetterà di allenarvi ovunque vi troviate: casa, giardino, strada, palestra, perfetta per tenersi in forma anche quando non si può uscire di casa.

Link diretti per installare l’app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/nike-training-club/id301521403

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nike.ntc&hl=it&gl=US

SWEAT, Kayla Itsines Fitness

App per lo sport: SWEAT, Kayla Itsines Fitness

Sweat offre il meglio del meglio!

Con la più grande community di fitness al femminile al mondo, Sweat, App per lo sport, è diventata veramente indispensabile.

Per mantenere un livello di benessere e di fisicità perfetto, l’app offre molti servizi in base alla tipologia di allenamento che avete bisogno.

Sweat ospita programmi di personal trainer femminili di livello mondiale:

  • Programma BBG di Kayla Itsines
  • BGG Stronger di Kayla
  • Programma post-gravidanza
  • Allenamento in programmi PWR a casa e PWR con pesi di Kelsey Wells
  • Programma Lifting
  • Programma BUILD powerbuilding di Stephanie Sanzo
  • Allenamenti per la forza ad alta intensità FIERCE a casa e FIERCE di Chontel Ducan

Queste sono alcune delle attività che offre Sweat, ideata da Kayla Itsines.

Scaricabile gratuitamente vi offrirà la possibilità di scegliere l’abbonamento che più vi rappresenta; disponibile in entrambi gli store Apple e Android.

Potrebbe essere una buona soluzione alla palestra, potendosi allenare in qualunque posto e non dovendosi spostare dal proprio comune, evitando di dover raggiungere una struttura apposita per praticare sport.

Crea un account, per poter offrire del servizio.

L’app vi guiderà passo passo per impostare le proprie informazioni personali, in modo da accertarsi automaticamente delle vostre esigenze.

In poco tempo e con costanza i risultati non esiteranno ad arrivare!

Alcuni allenamenti saranno inoltre suggeriti dalla stessa Kayla Itsines per poter essere certi di eseguire un allenamento di massimo livello e sicuro per il vostro corpo.

Potersi allenare in piena autonomia è diventato possibile tramite queste app, quindi scegliere uno di questi servizi significa fare il meglio per se stessi a livello agonistico.

Consigliato a qualsiasi età, quest’app non ti farà mai stufare di allenarti, tutt’altro, ti farà raggiungere una vera e propria passione per il fitness.

Essendo consigliata per un pubblico femminile, Sweat, offre degli allenamenti configurabili con tutti i vostri dispositivi elettronici: Smartphone, Tablet, Smart Watch.

Infine, le nuove iscrizioni godranno di una prova gratuita!

SWEAT, Kayla Itsines Fitness

Link diretti per installare l’app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/sweat-kayla-itsines-fitness/id1049234587

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kaylaitsines.sweatwithkayla&hl=it&gl=US

Strava

App per lo sport: Strava

Strava è l’app per i corridori!

App per lo sport perfetta per i ciclisti e per i runner che vogliono a tutti i costi tenere traccia e condividere con amici i propri allenamenti.

Strava è un social per sportivi, consente di aggiungere tutti i vostri amici sportivi e di competere con loro.

L’app vi seguira passo passo, offrendo il tracciato da voi percorso, in quanto tempo, in che modo e i benefici da voi ottenuti.

La mappa ben dettagliata, mostrerà il percorso seguito una volta completato l’allenamento e sarà possibile condividerla con tutti!

Il servizio è totalmente gratuito e l’interfaccia grafica è veramente ben fatta.

Semplice e intuitiva vi spronerà ad allenare per poter raggiungere il vostro meglio offrendo anche una piccola competizione con chi conoscete tramite obbiettivi.

L’allenamento che imposterete sarà visualizzato tramite un grafico che rappresenterà la vostra attività mensile, settimanale e annuale.

Potrete visualizzare anche i percorsi altrui in modo da confrontarsi l’uno con l’altro e la possibilità di inserire immagini come foto ricordo la rende unica, speciale.

Configurabile con tutti i vostri dispositivi elettronici è veramente un servizio comodo, quasi indispensabile per gli sportivi.

Oltre ad essere utile per chi vuole essere un pizzico competitivo con se stesso, è utile per chi vuole organizzarsi durante l’anno per quanto riguarda il proprio fitness.

Strava permette di farvi divertire in compagnia, oltre a farvi scoprire nuovi percorsi da affrontare visualizzando quale tipo di preparazione richiedono.

Sarete informati su quello che vi aspetta prima di avviare l’allenamento.

Utilizzata da molti sportivi è ritenuta dalla maggior parte di loro indispensabile.

Ovviamente è disponibile per qualsiasi dispositivo elettronico: Apple, Android, Smart Watch e Tablet.

Molti atleti considerano l’acquisto di un Smart Watch per poter godere della miglior esperienza di allenamento con questa app, in modo tale di essere comodi e liberi da qualsiasi dispositivo poco portatile.

Strava, tutti i dispositivi connessi tra di loro.

Link diretti per installare l’app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/strava-gps-correre-ciclismo/id426826309

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.strava&hl=it&gl=US

RunKeeper

Interfaccia utente RunKeeper

RunKeeper è un’ app per lo sport rivolta ai runner.

Perfetta per potersi organizzare tenendo conto del proprio allenamento in ogni dettaglio.

L’app offre notevoli considerazioni rispetto ad altre, come: tempo meteorologico, tracciato, calorie e altre utili informazioni per il corridore.

Seguendo le indicazioni sonore e si potrebbe partecipare a sfide virtuali, con gruppi di corsa e altro ancora.

Gli allenamenti predefiniti, saranno programmati in base alle vostre capacità e alla vostra frequenza di corsa desiderata.

Per essere un servizio totalmente gratuito è ben fatto sotto ogni aspetto, grafico e interfaccia utente.

Offre inoltre un mappa dettagliata che mostra il percorso effettuato tramite localizzazione gps a satellite.

Utilizzata da molti sportivi è disponibile per qualsiasi dispositivo elettronico: Apple, Android, Smartwatch e Tablet.

Ogni volta che vi allenerete l’interfaccia user friendly, vi mostrerà il tempo di attività, il battito cardiaco, le calorie, i chilometri e il ritmo.

Potrete inoltre scattare foto, monitorare i progressi settimanalmente e pubblicare la vostra attività fisica.

Iscrivendovi inoltre a RunKeeper GO Premium, otterrete strumenti ancora più efficaci per raggiungere i vostri obbiettivi.

Potrete accedere alle statistiche dettagliate che mostrano il miglioramento delle vostre performance nel corso del tempo.

L’APP si integra con l’applicazione Salute di Apple per salvare i miglioramenti del vostro fisico.

Quasi 60 milioni di corridori si affidano a RunKeeper.

Gli allenamenti per le gare sono effettuati con piani di allenamento esperti, sviluppati dall’Institute of Sport Science di ASICS.

Si può scaricare l’app Runkeeper ed entrare a far parte di una community di corridori motivati a raggiungere i propri obiettivi di corsa.

I primi 10 giorni saranno gratuiti per effettuare una prova concreta del funzionamento dell’app, ovvero se dovesse rispecchiare le vostre aspettative o meno.

Link diretti per installare l’app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/runkeeper-gps-monitor-di-corsa/id300235330

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fitnesskeeper.runkeeper.pro&hl=it&gl=US

giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*