APP MIGLIORI PER SCANNERIZZARE QR-CODE

APP MIGLIORI PER SCANNERIZZARE QR-CODE

Le app migliori per scannerizzare QR-CODE o codici a barre possono differire in modo significativo l’uno dall’altro e così anche le App che consentono l’acquisizione di tali codici. 

Le app migliori per scannerizzare QR-CODE sono gli unici strumenti in grado di creare collegamenti collegamenti ipertestuali tra il mondo online e quello offline. Con il QR code la tecnologia virtuale incontra la carta stampata: giornali, riviste e biglietti da visita diventano strumenti di informazione integrati a link e pagine web.

TDOX

Una delle app migliori per scannerizzare QR-CODE è senza dubbio TDox, che è una piattaforma low-code, puoi usarla per creare l’applicazione con pochi click per gestire al meglio il lavoro.

Tracciabilità del prodotto, inventario, carico e scarico, report di lavoro: TDox ha molte aree di applicazione, in cui è possibile scansionare gli articoli direttamente dall’App.

Consente di ottenere dati avanzati, come foto, coordinate GPS, firme digitali e altro ancora.

I dati raccolti verranno convertiti in PDF, e l’ufficio sarà aggiornato in tempo reale per le attività svolte e per i dati inseriti dall’operatore in loco.

Può essere facilmente integrato con tutti i software aziendali.

QR CODE READER AND SCANNER

Hai bisogno di uno scanner facile e veloce per trovare informazioni su prodotto, prezzi e recensioni? Questa App è intuitiva e offre un’interfaccia semplice.

  • Esegue la scansione di tutti i tipi di codici QR e codici a barre e salva tali scansioni nella cronologia.
  • Si può anche salvare e condividere i codici direttamente dal tuo telefono.
  • Ogni codice viene salvato tra le foto e può essere inviato tramite SMS, e-mail, Twitter o Facebook.
  • Consente di generare il proprio codice QR per URL, numeri, eventi e qualsiasi altra attività di generazione del codice che potresti desiderare.

Pur essendo gratuita ha una grave mancanza: non è disponibile per Android, contrariamente a TDox che è disponibile su Google Play.

Link download app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/tdox-processi-aziendali/id1107897939

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.TDox.TDox&hl=it&gl=US

Quick Mark

La scansione del codice avviene davvero molto velocemente, un secondo e via, e l’applicazione ci reindirizzerà in un’altra pagina in cui saranno presenti i risultati.

E’ possibile anche prendere un’immagine direttamente dal rullino fotografico tramite il pulsanti in alto a sinistra.

I codici QR possono contenere molte informazioni, dagli indirizzi dei siti Web alle posizioni geografiche, recapitati tramite messaggi di testo e terminano con clip video.

L’immagine sopra è la pagina dei risultati, che mostra il formato di scansione (in questo caso, il sito web), poi mostra l’URL, l’anteprima della pagina e infine alcune statistiche e dettagli.

Ovviamente, cliccando sull’URL, verremo indirizzati direttamente a quella pagina.

Infine, affinché QuickMark-QR Code Reader si possa interagire con Mac, dobbiamo scaricare un piccolo client tramite il sito web ufficiale, che ci permetterà di incollare i risultati della scansione utilizzando l’iPhone direttamente negli appunti del Mac.

Il lettore QuickMark-QR Code è acquistabile su App Store al prezzo di 1,59 euro ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o superiore.

Link download app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/scan-qr-code-and-barcode-quickmark-reader/id384883554

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.trimble.spectra.qml&hl=it&gl=US

A QR Barcode Scanner 

Il lettore di codice QR

Il funzionamento delle app per QR code è semplice ed è uguale per tutti i “titoli” che potete trovare. Una volta completata l’installazione, bisogna aprire l’applicazione toccando l’icona. Poi cliccate sul pulsante “Consenti” per approvare l’accesso alla fotocamera.

A questo punto, l’app mostrerà un contorno quadrato con barre rosse su e giù.

Ciò significa che è pronto per la scansione. Basta inquadrare il codice QR che interessa in modo che corrisponda all’interno del quadrato sullo schermo.

C’è anche un lettore di codici QR fornito da un computer con un sito temporaneo che permette di avere le stesse funzioni.

Ad esempio, se è necessario leggere il codice QR su un foglio di lavoro, è sufficiente spostare il foglio di lavoro vicino alla webcam per inquadrare correttamente l’immagine.

Attendere qualche secondo e si potrà accedere alle informazioni video, visive o testuali lette dallo smartphone o tablet.

Inoltre, si può creare facilmente codici QR con tutorial e software dal computer per ottenere il massimo vantaggio in breve tempo.

Link download app:

Apple: https://apps.apple.com/it/app/qr-code-scanner-di-codici/id1200318119

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gamma.scan&hl=it&gl=US

giovanni