5°Puntata Alla scoperta di Raspberry PI: Come installare il flash player

5°Puntata Alla scoperta di Raspberry PI: Come installare il flash player

In questa quinta puntata parleremo di come installare il flash player sul Raspberry PI, in modo da poter visualizzare senza problemi i filmati sui vari siti Internet, come Youtube. Adobe, famosa per questo “software” non supporta correttamente tale dispositivo. Tuttavia, esiste un’ottima alternativa che si chiama Gnash. Questo semplicissimo programma, permette di far visualizzare senza problemi di compatibilità i filmati flash presenti sul WEB. In questo modo, per esempio, è possibile visualizzare i principali eventi sportivi trasmessi in streaming su Internet. Illegale, ma davvero carina come idea ! Come primo passo, apriamo il terminale e digitiamo:

sudo apt-get install gnash

Foto 7

Ora installiamo tale plugin per renderlo eseguibile dal browser Midori:

sudo apt-get install browser-plugin-gnash

Ora i video in f lash potranno essere visualizzati con il Raspberry. Bisogna ricordare, che a causa della limitazione delle scheda video, i video potranno essere riprodotti a scatti.

Un’ottima alternativa a questa soluzione è quella di utilizzare Chromium, la versione di Chrome per Linux. Per installarla, dobbiamo semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get install chromium-browser.

Foto 8

 

Blogger