1°Puntata: Come e dove scaricare Backtrack

1°Puntata: Come e dove scaricare Backtrack

Backtrack è un sistema operativo open source, cioè è libero e completamente gratuito e chiunque può installarlo sui propri pc e notebook. Infatti basta un lettore dvd o una porta usb per poter avviare ed utilizzare il sistema operativo.

Per scaricarlo basta andare sul sito ufficiale http://www.backtrack-linux.org/downloads/, compilare in modo facoltativo il piccolo form e nella successiva pagina, si seleziona il tipo di PC sul quale verrà installato l’OS. Per una configurazione standard, basta seguire come nell’immagine presente, cioè per un PC a 32 bit.

L’estensione del file scaricato è iso, cioè un formato compresso, facile da poter masterizzare su DVD o su chiavetta (almeno da 4GB). Il download non sarà dei più veloci vista la dimensione dei file. Resta tuttavia possibile scaricarlo via torrent, selezionando l’opportuna casella la momento del download. Nella prossima puntata verrà illustrato come installare il sistema operativo sia su chiavetta, si in modalità live, sia sul disco rigido. Stay turned !

Blogger

2 pensieri su “1°Puntata: Come e dove scaricare Backtrack

I commenti sono chiusi.